Il Basket Club Ragusa ha ottenuto una grande vittoria nel campionato di Serie D, battendo Siracusa per 74-70 in una rimonta emozionante al PalaPadua. I protagonisti di questa fantastica prestazione sono stati Vukmanovic, Mirabella e Ferlito.
Nonostante le difficoltà incontrate nei due quarti centrali, Ragusa è riuscita a rimontare il distacco accumulato da Siracusa, grazie a una prova orgogliosa e rampante dei ragazzi di Lambruschi e Scrofani. L’ultima frazione si è aperta con il Basket Club in svantaggio di 5 punti (56-61), ma una difesa intensa ha limitato gli avversari a soli 9 punti.
Il capitano Ferlito è stato determinante, pareggiando il punteggio a due minuti dalla fine. I liberi di Amenta e il canestro di Vukmanovic hanno completato il sorpasso, mentre un altro libero di Tumino ha sigillato la vittoria, non lasciando margine di rimonta agli ospiti.
Oltre ai punti di Vukmanovic, da segnalare i 17 punti di Mirabella e i 15 di Ferlito, oltre alla grande partecipazione della panchina. Siracusa ha visto Carpinteri e Amenta segnare 23 punti ciascuno.
Questa vittoria riapre completamente la lotta per il vertice del girone B, con Ragusa a una sola vittoria da Siracusa e altre tre squadre in mezzo: Azzurra Pozzallo, Scicli e Pgs Sales. Il finale di campionato si preannuncia entusiasmante e pieno di colpi di scena.