Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha smentito i contenuti di un articolo pubblicato da Storiesport.it, riguardante la presunta contrarietà del presidente regionale Cristina Correnti nei confronti del presidente nazionale Giovanni Petrucci.
La presidente Cristina Correnti ha dichiarato che in Sicilia non vi è alcun schieramento contrario al presidente Giovanni Petrucci né un sostegno a candidati alternativi. Inoltre, ha sottolineato che in regione non ci sono tensioni, bensì un clima di serenità e collaborazione per lo sviluppo della pallacanestro siciliana.
La presidente Correnti e il consiglio direttivo regionale hanno confermato la propria fedeltà al ruolo istituzionale, garantendo il supporto alle società siciliane senza fini politici o strumentalizzazioni.
Il comunicato ha evidenziato la necessità di consultare direttamente la presidente Correnti o i consiglieri regionali prima di diffondere informazioni riguardanti la pallacanestro siciliana.
Infine, si auspica che episodi simili non si ripetano in futuro e che vi sia maggiore attenzione alla correttezza delle informazioni pubblicate.