Gymnica Scordia ha vinto contro il Noto con un risultato di 4-1, ampliando il divario in classifica fra le due squadre. Nonostante un inizio positivo da parte del Noto, con Daniele Listo che ha creato la prima azione pericolosa al 2′, Gymnica Scordia è riuscita a portarsi in vantaggio al 10′ con Anastasi. Nonostante alcuni interventi importanti di Serafino, i granata non sono riusciti a pareggiare e sono stati superati nel primo tempo.
Nella ripresa, il Noto è riuscito ad ottenere un pareggio momentaneo grazie ad una spettacolare rete di Tumino al 22′, ma Gymnica Scordia ha ripreso subito il controllo del match, riportandosi in vantaggio con Sottile al 25′ e poi siglando altre due reti con Romeo e Filistad. Nonostante un tentativo di reazione da parte del Noto nel recupero con una punizione di Di Pasquale, la partita è terminata con la vittoria netta di Gymnica Scordia.
Dopo la partita, entrambe le squadre sono consapevoli che il divario in classifica non è insormontabile e che sarà importante archiviare velocemente questa sconfitta per concentrarsi sulle prossime sfide. Un risultato da dimenticare in fretta per il Noto, che cercherà di rifarsi nelle prossime partite e recuperare il terreno perso in classifica.