Il Comune di Trapani ha emesso un comunicato stampa riguardante i disagi nell’erogazione idrica causati dalle copiose piogge abbattutesi nella zona di Castelvetrano – Campobello di Mazzara. Le piogge hanno provocato allagamenti alle abitazioni e distacchi di corrente che hanno causato lo spegnimento dei pozzi comunali e delle pompe delle vasche di rilancio.
Nonostante siano stati effettuati interventi immediati per il ripristino dei pozzi e delle pompe, non sono stati raggiunti i quantitativi idrici necessari ai serbatoi di San Giovannello per garantire la distribuzione ottimale prevista per oggi nel centro storico. Di conseguenza, il turno previsto per il centro è slittato a domani, con la possibilità che l’acqua arrivi già nelle zone più basse del centro storico per effetto dello sfioro.
Il Comune sta lavorando per risolvere la situazione e garantire un regolare approvvigionamento idrico ai cittadini. Per ulteriori aggiornamenti e informazioni, si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti sul sito del Comune di Trapani.