Il Comune di Palermo ha comunicato che è stata completata la nuova illuminazione del sottopasso di via Sardegna da parte di AMG Energia Spa. L’intervento è avvenuto su autorizzazione dell’assessorato ai Lavori pubblici, guidato dall’assessore Salvatore Orlando, ed è stato necessario a seguito di un incendio che ha danneggiato il vecchio impianto.
L’assessore Orlando, insieme ai tecnici di AMG Energia e di Sispi, ha effettuato un sopralluogo per procedere alla realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e all’installazione di telecamere. Il lavoro ha previsto la rimozione dei resti del vecchio impianto e la realizzazione di uno nuovo composto da 12 plafoniere a led con gabbia metallica di protezione, garantendo un funzionamento 24 ore su 24.
L’assessore Orlando ha sottolineato l’importanza di restituire ai cittadini un sottopasso fruibile in sicurezza e ha evidenziato che il recupero rientra in un progetto più ampio per migliorare la vivibilità della città. Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, ha ribadito la sinergia con il Comune e la tempestività degli interventi per consentire il rapido riutilizzo del sottopasso.
L’installazione della nuova illuminazione è stata accolta positivamente dalle autorità locali e dagli abitanti del quartiere, che ora possono fruire del sottopasso in sicurezza. Il Comune ringrazia AMG Energia per il supporto fondamentale e conferma che altri interventi per il miglioramento della città sono in corso, come la sistemazione dei marciapiedi di via Libertà.