Messina corsaro anche in quel di Brindisi, al “Fanuzzi” i peloritani abbattono i padroni di casa con un netto 1-3. Una partita quasi interamente senza storia con i giallorossi quasi sempre in controllo e pronti a pungere con delle ripartenze letali. Ancora una volta decisivo Zunno con una doppietta e finalmente torna anche a marcare il tabellino capitan Ragusa, riprendendosi quanto gli era stato ingiustamente tolto contro il Picerno.
La cronaca: Giallorossi che partono forte, nei primi due minuti di gioco sono altrettante le occasioni per i ragazzi di Modica. La prima con Ragusa che dopo aver saltato un difensore conclude scavalcando Saio, la sfera però viene intercettata sulla linea da un difensore. La seconda invece arriva direttamente da calcio d’angolo, Rosafio batte una traiettoria beffarda su cui Saio ancora una volta è incerto, nuovamente essenziale l’intervento di un difensore.
Al 4’ rispondono i padroni di casa, cross in mezzo sulla testa di Opoola che schiaccia a terra impegnando Fumagalli, respinta semplice del portiere peloritano che serra la porta.
Al 10’ buona triangolazione tra Dumbravanu, Zunno ed Emmausso, quest’ultimo conclude ciccando l’impatto con la sfera che termina larga.
Prima frazione dalle poche emozioni nonostante un inizio frizzante da ambo le parti. A spezzare l’equilibrio è il solito Zunno, al 32’ si mette in proprio portando a spasso tutta la difesa biancazzurra, conclude dal limite incrociando con il destro e fa 0-1, Saio prova ad intervenire riuscendo però solo a sfiorare la palla che si insacca alle sue spalle.
A seguire nessuna occasione per entrambe le compagini che vanno negli spogliatoi dopo due minuti di recupero. Primo tempo caratterizzato da grande difficoltà nel cercare il fraseggio, viste le condizioni del campo, giallorossi che però dopo un inizio sprint escono alla distanza con una rete d’autore del solito Zunno, ormai un abituè del goal.
Seconda frazione che si mette subito bene, Franco imbuca per Emmausso che si invola solo davanti a Saio, a rimorchio arriva di gran carriera Ragusa che viene servito dal fantasista giallorosso e deposita facilmente in porta facendo 0-2.
Al 54’ però la riapre subito il Brindisi con Opoola, che anticipa di testa Fumagalli in uscita su un cross di Vona. Si va sull’1-2 al “Fanuzzi”. Padroni di casa che appaiono in ripresa andando vicini al pareggio con un colpo di testa che termina a lato del palo sinistro di Fumagalli.
Al 72’ giallorossi nuovamente vicini al raddoppio con Emmausso, che prova a girare la sfera in porta di spalla trovando la pronta risposta di Saio.
Al 74’ il Messina riesce a siglare il terzo goal ancora con Zunno, Rosafio parte in contropiede lanciando l’ala scuola Cremonese che entra in area, si sistema la palla sul destro e conclude a giro sul secondo palo battendo per la seconda volta Saio.
Ultima emozione del match il tiro da fuori del mattatore di giornata Zunno che al 93’ impegna Saio dalla distanza, il portiere del Brindisi è costretto a respingere.
Finisce così al “Fanuzzi” di Brindisi, i peloritani si impongono per 1-3 sul fanalino di coda del girone C, una prestazione quasi perfetta sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto 3 punti conquistati al momento giusto. Nell’attendere le altre partite di questa giornata il Messina vede la salvezza sempre più vicina. Il prossimo appuntamento per gli uomini di Modica sarà quello casalingo contro il Crotone di Baldini che stasera affronterà il Giugliano.