Lo scorso fine settimana si è tenuto il Trofeo internazionale Roma, promosso dalla Federazione italiana sport rotellistici, e i pattinatori di Palermo si sono distinti conquistando ventidue medaglie. Gli atleti delle associazioni “Sporting centre Mediterraneo” e “Starlet skate” hanno portato a casa medaglie d’oro, d’argento e bronzo, confermando il grande talento presente in città.
L’assessore allo sport del Comune di Palermo, Alessandro Anello, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dai giovani atleti palermitani. Prima della partenza per la competizione, Anello ha incontrato i pattinatori nel pattinodromo del Giardino Inglese, dove ha potuto constatare la grande determinazione e impegno che hanno portato a questo importante successo.
Le quattordici medaglie d’oro, cinque d’argento e tre bronzi conquistate dai pattinatori palermitani sono un motivo di orgoglio per tutta la città. Anello ha voluto ringraziare anche gli allenatori e i tecnici federali Ugo D’Azzò, Valentina Di Maria, Fabio D’Agostino e Anita Fazio, per il loro prezioso contributo nel preparare gli atleti e portarli a raggiungere risultati così prestigiosi.
Palermo conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento nel mondo del pattinaggio artistico, grazie al talento e alla dedizione dei suoi giovani atleti. Il successo ottenuto al Trofeo internazionale Roma è un ulteriore segno del grande lavoro svolto dalle associazioni sportive della città e della passione che anima tutti coloro che praticano questo sport.