Orlando Furioso: spettacolo teatrale con Stefano Accorsi al Teatro Politeama di Palermo

Il Teatro Politeama di Palermo ospiterà due serate speciali con lo spettacolo “Giocando con Orlando”, interpretato da Stefano Accorsi. L’attore vestirà i panni di un cavaliere narrante per portare in scena un adattamento dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, affrontando il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Le rappresentazioni si terranno venerdì 8 marzo 2024 alle 21.00 e sabato 9 marzo 2024 alle 17.30.

La musiche dell’opera saranno curate da Dana Al Fardan, mentre il testo è stato liberamente ispirato all’opera ariostesca da Marco Baliani. La messa in scena sarà diretta da Federica Cellini, con il coordinamento musicale di Giovanni Pasini. Si tratta di una produzione del Nuovo Teatro di Marco Balsamo, che porta in scena una ballata in rime ariostesche per un cavaliere narrante.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, con prezzi che variano da €15 per l’anfiteatro a €25 per la platea. Sono previste riduzioni del 20% per abbonati, docenti e convenzioni, e del 50% per studenti, under 16, ipovedenti e diversamente abili con necessità di accompagnatore. È inoltre possibile acquistare i biglietti online su Vivaticket.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biglietteria al numero 091/6072532-3 o via email all’indirizzo [email protected]. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’affascinante mondo dell’Orlando Furioso attraverso la voce e la presenza scenica di Stefano Accorsi.