Il Comune di Messina ha comunicato che dal lunedì 11 marzo fino a martedì 19 marzo saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strada ad Arceri a Sant’Agata. Le vie interessate saranno Bolognari, Caporale, Ponzù Donato, Cantimori, Gabotto, Bagnera, Bartolone e la contrada Arcieri. Durante questa operazione saranno in vigore divieti di sosta e di transito pedonale, garantendo però la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto alla zona di intervento, grazie alla segnaletica apposita.
Inoltre, sempre a Messina, da giovedì 7 marzo fino a venerdì 29 marzo, si proseguirà con interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche nella zona di Ganzirri. Questi lavori richiederanno divieti di sosta su entrambi i lati della strada, in diversi tratti: giovedì 7 nelle vie Romano, San Nicola dei Marinai, Rodriquez e Ledru; venerdì 8 nelle vie Cappadonia, Arena e Bonfiglio; lunedì 11 fino a giovedì 14 nelle vie Mari e Marina; venerdì 15 nelle vie Ruello, Mangraviti e vico II Mangraviti; lunedì 18 nelle vie contrada Canale, Trento, traversa I Gorizia e traversa II Gorizia; martedì 19 nelle vie Rotondo, Gloria e Donato.
Infine, sempre a Ganzirri, da mercoledì 20 marzo fino a venerdì 22 marzo sarà vietata la sosta nelle vie Celona e Lanciatore; lunedì 25 marzo nella contrada Papardo, vie Iotti, Pollastrini e Denaro; e da martedì 26 marzo fino a venerdì 29 marzo nella via Lago Grande. Tutte queste misure sono necessarie per permettere la corretta esecuzione dei lavori di pulizia delle caditoie e delle griglie di scolo.