Il 5 marzo 2024 una delegazione della Commissione Bilancio del Comune di Palermo ha avuto un incontro con il sottosegretario al MEF On. Sandra Savino, insieme al direttore generale dell’Ispettorato generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni, Salvatore Bilardo. L’obiettivo dell’incontro era contribuire al percorso di collaborazione istituzionale avviato dall’amministrazione comunale con il Governo, per favorire il rilancio dell’ente sotto diversi aspetti, sia economico-finanziario che funzionale e gestionale. Questo è quanto è stato dichiarato in una nota stampa congiunta rilasciata dai consiglieri Mariangela Di Gangi, Domenico Bonanno, Carmelo Miceli e Gianluca Inzerillo, membri della Commissione Bilancio del Comune di Palermo.
Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di proficua collaborazione, sono stati analizzati temi di rilevanza per la città di Palermo. Gli esponenti della Commissione Bilancio hanno sottolineato l’importanza di un approfondimento su questioni cruciali per il futuro sviluppo della città, al fine di garantire un progresso economico e una gestione ottimale delle risorse pubbliche.
L’incontro ha offerto l’opportunità di consolidare il dialogo e la cooperazione tra istituzioni, al fine di promuovere un efficace sostegno al Comune di Palermo nella realizzazione dei propri obiettivi strategici. La Commissione Bilancio si impegna a continuare a lavorare attivamente per contribuire al miglioramento della situazione finanziaria e organizzativa dell’ente, al fine di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo per la città di Palermo.
Gli sforzi congiunti tra l’amministrazione comunale e il Governo sono finalizzati a stimolare la crescita e il progresso della città, attraverso politiche e interventi mirati a sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio. La Commissione Bilancio del Comune di Palermo si pone come un alleato strategico nell’implementazione di azioni e soluzioni innovative, per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presentano nel contesto attuale.