Il Comune di Palermo ha firmato una nuova convenzione per consentire alle associazioni sportive del territorio di utilizzare la palestra scolastica dell’ICS Scinà Costa in orari pomeridiani. Grazie a questa iniziativa, sono ora 35 le convenzioni tra scuole comunali e associazioni sportive per lo svolgimento di attività sportive nelle ore pomeridiane. Questo ampliamento delle possibilità per le associazioni sportive è stato elogiato dall’Assessore allo Sport Alessandro Anello e da tutti gli uffici coinvolti.
Il consigliere comunale Leonardo Canto ha commentato positivamente questa iniziativa, sottolineando l’importanza di incentivare la pratica sportiva tra i giovani al di fuori dell’orario scolastico. Questo permette di allontanare i ragazzi dall’utilizzo eccessivo dei giochi elettronici e da eventuali devianze, contribuendo al miglioramento della loro salute fisica e mentale.
L’obiettivo è quello di rendere sempre più diffusa la pratica sportiva tra i giovani, anche nelle ore pomeridiane, promuovendo la collaborazione tra scuole e associazioni sportive del territorio. Si auspica che questa collaborazione possa crescere ulteriormente nel prossimo anno scolastico, garantendo ai ragazzi la possibilità di svolgere attività fisica in un ambiente sicuro e disciplinato.