Il giorno 6 marzo 2024, l’Amministrazione Basile ha compiuto una visita alla Sun Princess Cruises per la prima volta nel porto di Messina. Il vicesindaco Salvatore Mondello, rappresentante del sindaco Federico Basile, ha presenziato alla cerimonia di presentazione dello scalo inaugurale della nave da crociera Sun Princess Cruises. La compagnia di navigazione statunitense, di proprietà di Carnival Corporation, ha sede principale a Santa Clarita in California e conta quattordici navi in servizio.
Accompagnato dall’assessore al Turismo Enzo Caruso, il vicesindaco Mondello ha avuto l’opportunità di visitare la nave che offre numerosi comfort, cabine accoglienti, spazi enormi per svago e intrattenimenti; con una capienza massima di 4.800 passeggeri, al momento della visita erano a bordo 3714 persone. La nave, varata dieci giorni prima da Fincantieri, era in viaggio inaugurale e prevede dieci scali a Messina da oggi fino a settembre.
I rappresentanti dell’Amministrazione comunale sono stati accolti dal personale della nave e accompagnati dalla locale agenzia De Stefano Speciale. Al termine dell’incontro, c’è stato uno scambio cordiale di crest tra il vicesindaco Mondello e il comandante in seconda della Sun Princess Cruises Valerio Esposito.