La neopromossa Orzinuovi sta facendo molto bene in questa stagione di basket, grazie al coaching esperto di Andrea Zanchi. La squadra punta su una tattica aggressiva e veloce, con un gioco basato sull’asfissiante pressione sulla palla e sulla transizione rapida. Anche i lunghi giocatori atipici contribuiscono alla dinamicità della squadra, favorendo le incursioni in area degli esterni. Questo approccio ha permesso ad Orzinuovi di confrontarsi con le squadre più quotate e di ottenere recentemente una vittoria importante contro Cantù.
Sul fronte individuale, i giocatori di Orzinuovi stanno dimostrando di essere all’altezza della situazione. La guardia Giovanni Gasparin, con 6 punti, 2.8 rimbalzi e 2.3 assist a partita, è un giocatore energico che contribuisce in entrambi i lati del campo. Anche se le sue percentuali di tiro potrebbero migliorare, il suo contributo spesso va oltre i numeri statistici. Anche Ruben Zugno e Paul Jorgensen portano il loro contributo alla squadra con abilità e talento nel giocare sia per sé stessi che per i compagni.
Grant Basile è un talentuoso giocatore statunitense che si sta distinguendo sotto i tabelloni, con una media di 20.5 punti e 9.5 rimbalzi a partita. La sua tecnica individuale e il suo atletismo lo rendono un giocatore completo sia in attacco che in difesa. Anche Daniel Donzelli e Alessandro Bertini stanno dimostrando di essere importanti per la squadra, contribuendo con le loro abilità tecniche e fisiche.
La squadra ha anche giovani talenti promettenti come Emanuele Trapani, che nonostante non abbia grandi percentuali al tiro, si distingue per la sua difesa aggressiva e la capacità di mettere in ritmo i compagni. In generale, Orzinuovi sembra avere tutte le carte in regola per evitare la retrocessione e ottenere buoni risultati in questa stagione di basket.