Il Liceo “RITA LEVI MONTALCINI” di Casarano (LE) ha indetto il Concorso “Certamen Latinum Salentinum Editio XV” con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Casarano, dell’Università del Salento e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce. Il concorso è riservato agli studenti iscritti al quarto e quinto anno dei Licei Classici, Scientifici e delle Scienze Umane che abbiano riportato almeno 8/10 in latino negli scrutini finali dell’anno scolastico 2022/2023.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate dalle scuole di appartenenza entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 Aprile 2024 all’indirizzo [email protected], allegando il Modulo di partecipazione al concorso, il quale è presente come allegato nel Bando ufficiale.
Questo concorso offre agli studenti la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze di latino e di confrontarsi con altri giovani appassionati della lingua e della cultura latina. Sarà un’occasione unica per crescere culturalmente e per mettersi in gioco in un contesto stimolante e gratificante.
La partecipazione al “Certamen Latinum Salentinum Editio XV” rappresenta un’opportunità significativa per gli studenti interessati a approfondire le proprie competenze linguistiche e culturali, nonché per coloro che desiderano mettersi alla prova in un ambito prestigioso e stimolante. Si invita quindi tutti gli studenti idonei a non perdere questa opportunità e a presentare la propria candidatura senza indugi.