Il Comune di Messina ha pubblicato un avviso per l’erogazione di voucher finalizzati all’attivazione di tirocini di inclusione sociale e lavorativa. Questa iniziativa è rivolta ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) e ai cittadini che dispongono di un ISEE non superiore a € 9.360,00, che sono in carico al Servizio Sociale Professionale del Comune di Messina.
I tirocini saranno attivati presso l’ambito operativo distrettuale n. 3 del Distretto Socio Sanitario 26 e verranno finanziati con le risorse del piano di attuazione locale qsf 2021.
L’obiettivo di questa iniziativa è favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone in condizioni di svantaggio, offrendo loro la possibilità di acquisire nuove competenze attraverso percorsi di tirocinio.
I voucher saranno erogati in base ai criteri stabiliti dall’avviso pubblico e sarà possibile presentare domanda entro una certa scadenza indicata nel comunicato ufficiale del Comune di Messina.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di politiche attive per il lavoro e di sostegno alle fasce più vulnerabili della popolazione, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone beneficiarie.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda, è possibile consultare il sito web istituzionale del Comune di Messina o rivolgersi direttamente agli uffici competenti.