Svelato il manifesto di Etna Comics 2024: il protagonista quest’anno è il Premio Nobel per la letteratura italiana Luigi Pirandello, orogoglio siciliano della drammaturgia del XX secolo.
Il manifesto è stato realizzato da Zerocalcare, celebre fumettista italiano, classe 1983, pseudonimo di Michele Rech che ha firmato quest’opera mettendo lo scrittore in primo piano circondato dalle sue immancabili maschere, simbolo delle tante sfumature presenti nell’animo umano.
La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 6 al 9 Giugno e si prefigura un viaggio intrigante tra realtà e finzione, essenza e immagine.
Queste le parole di Antonio Mannino, direttore di Etna Comics, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo omaggio: “Dopo l’epopea con cui abbiamo raccontato i miti catanesi, adesso puntiamo ai grandi autori siciliani, a partire dal nostro premio Nobel, Luigi Pirandello. Colui che con la sua visione pionieristica ha saputo rivoluzionare la drammaturgia teatrale e che nessuno meglio di un artista come Zerocalcare poteva rappresentare. Un cantastorie che sa analizzare l’animo umano attraverso i suoi personaggi, proiezioni di sé stesso. Un po’ come faceva Pirandello, ma in chiave moderna“.