La squadra dell’Acireale Calcio ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Ragusa, nonostante un buon primo tempo giocato a viso aperto. Nonostante il sostegno dei propri tifosi, i granata non sono riusciti a mantenere la propria imbattibilità, con il portiere Zizzania che ha visto interrompersi una serie di 425 minuti senza subire gol e ha rimediato anche una squalifica per il prossimo turno dopo aver parato un calcio di rigore.
Nella ripresa, il Ragusa ha preso il controllo della partita e ha segnato due gol: il primo con Ejjkay al 48′, seguito dal secondo con Porcaro dieci minuti più tardi. Nonostante un calcio di rigore concesso all’ultimo minuto, Zizzania è riuscito a parare il tiro di Tuccio. La squadra granata si è trovata in difficoltà e stanca nel secondo tempo, rischiando di subire un terzo gol.
Il tecnico Salvatore Marra ha riconosciuto che l’avversario ha avuto più determinazione e ha ammesso le proprie responsabilità nel motivare la squadra. Ha invitato i tifosi a sostenere la squadra anche durante gli allenamenti e si è detto dispiaciuto per la sconfitta. Marra ha anche guardato avanti alla prossima partita contro il Trapani, sottolineando l’importanza di reagire positivamente e di far fronte alla squalifica di Zizzania.
Nel tabellino della partita, i marcatori sono stati Ejjkay e Porcaro per il Ragusa. Gli ammoniti sono stati Mbaye, Oddo, Porcaro, Spinelli, Germinio e Zizzania. L’arbitro della partita è stato Omar Abou El Ella.
Nonostante la delusione per la sconfitta, la squadra dell’Acireale Calcio si prepara a recuperare e a tornare più determinata per affrontare le sfide future.