Klimovicova trionfa di nuovo a Solarino: vince l’Archigen Cup.

La bionda tennista ceca Linda Klimovicova ha trionfato domenica 10 marzo nell’Archigen Cup presso lo Zaiera Tennis Resort di Solarino, battendo Jessica Pieri con un netto 6-3 6-0. Questa è la terza vittoria di Klimovicova in provincia di Siracusa.

Jessica Pieri, proveniente dalle qualificazioni, ha fatto fatica a causa della maratona della semifinale del giorno precedente contro Barbora Pelicova.

Nell’altra semifinale, Klimovicova ha sconfitto l’ex top 15 Wta Aravane Rezai. Tra le tenniste italiane, la miglior prestazione dopo Pieri è stata di Giorgia Pedone, che è stata sconfitta ai quarti di finale dalla stessa Pieri.

Numerose tenniste italiane si sono fermate al primo turno, mentre Federica Di Sarra è riuscita ad avanzare al secondo turno. Il sindaco pro tempore di Solarino ha elogiato Jessica Pieri per il suo risultato e ha definito Klimovicova come la “regina” del tennis nella città, dato i suoi 3 titoli vinti negli ultimi cinque mesi.

Il direttore dei tornei internazionali di Solarino, Renato Morabito, ha elogiato lo staff e l’alto livello di gioco dei tornei, con la presenza di importanti giocatrici del passato come Aravane Rezai e Michaella Krajicek.

Dopo la finale dell’Archigen Cup, sono iniziate le partite del tabellone cadetto della Terranova Cup, con numerose atlete siciliane in cerca di un posto nel main draw. Altri due tornei con lo stesso montepremi si terranno nel mese di novembre.