Il Contest “La Scienza come Strumento di Eguaglianza” è promosso dagli Istituti CNR, INAF, INGV e dalla Fondazione Ri.MED, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della città di Palermo. L’obiettivo del concorso è quello di evidenziare il ruolo della scienza come strumento per superare le barriere sociali, culturali ed economiche, promuovendo un futuro più inclusivo.
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, che potranno presentare elaborati in diversi formati come video, progetti fotografici, podcast, fumetti e giochi. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 20 aprile 2024, seguendo le modalità indicate nel Regolamento allegato al comunicato stampa.
Questo contest offre agli studenti l’opportunità di esprimere la propria creatività e mettere in evidenza il potenziale della scienza nel promuovere l’uguaglianza e l’inclusione sociale. Si tratta di un’iniziativa importante che valorizza il rapporto tra scienza e società, incoraggiando una visione più aperta e integrativa.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al Contest “La Scienza come Strumento di Eguaglianza”, si consiglia di consultare il Regolamento allegato al comunicato stampa e di seguire attentamente le indicazioni per l’invio degli elaborati. Un’opportunità unica per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche legate all’uguaglianza e alla inclusione, attraverso la potenza della scienza.