L’ASP di Trapani ha annunciato l’organizzazione di un corso di formazione sul tema delle Centrali Operative Territoriali. Il corso, intitolato “Centrali Operative Territoriali”, si terrà nei prossimi mesi e sarà rivolto a operatori del settore sanitario e soccorso.
Secondo quanto comunicato dall’ASP, il corso si propone di fornire agli operatori le conoscenze e le competenze necessarie per gestire al meglio le attività delle Centrali Operative Territoriali, garantendo una risposta tempestiva ed efficace alle emergenze e alle richieste di assistenza.
Il programma del corso prevede moduli dedicati alla gestione delle chiamate di emergenza, alla coordinazione delle squadre di soccorso, alla comunicazione con le altre centrali operative e alle procedure da seguire in caso di situazioni critiche.
Il corso sarà tenuto da esperti del settore, che condivideranno con i partecipanti le loro esperienze e le best practice per affrontare al meglio le sfide e le difficoltà che possono presentarsi nella gestione di una Centrale Operativa Territoriale.
L’ASP di Trapani invita tutti gli interessati a partecipare al corso a contattare il proprio referente per la formazione professionale, al fine di ricevere tutte le informazioni necessarie e procedere con l’iscrizione.