Riaccensione dei punti luce a Palermo: dichiarazione del Presidente II Circoscrizione Giuseppe Federico

Il Presidente della II Circoscrizione di Palermo, Giuseppe Federico, ha annunciato che presto verranno riaccensioni numerosi punti luce all’interno del territorio. Durante un incontro presso la sede dell’Amg, ha discusso con il presidente Francesco Scoma e l’ingegnere Fabrizio Averna diversi problemi riguardanti impianti di illuminazione pubblica spenti o malfunzionanti. Tra gli interventi previsti, si segnala la riattivazione dell’illuminazione nel cortile Zarcone, il ripristino dell’impianto in via Armando Diaz e nelle vie Federico Ferrari Orsi e Funaioli, e il completamento dell’illuminazione in via Messina Marine vicino al ponte sul fiume Oreto.

Inoltre, sono in programma interventi anche in altre zone della città, come via Pecori Giraldi, piazza Achille Grandi e Corso dei Mille vicino alle vie Laudicina e Messina Montagne. Il Presidente ha anche ottenuto l’assicurazione che verrà programmato un intervento per ripristinare i termosifoni nella scuola elementare Alagna. Federico ha ringraziato l’Amg per l’impegno nella risoluzione di problemi che arrecano disagi ai cittadini e compromettono la sicurezza.

Inoltre, è attesa entro la fine del mese la realizzazione dei lavori da parte del Coime per il passaggio dei cavi che consentirà l’accensione di più di 120 pali di illuminazione spenti da sette anni nel quadrilatero del quartiere Romagnolo. Queste azioni contribuiranno a migliorare la vivibilità e la sicurezza delle aree interessate, garantendo un ambiente più illuminato e accogliente per i residenti.