Concorso video “Il mio territorio che cambia” promosso dal PON-IR Sicilia

Il Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020 (PON-IR), gestito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, finanzia con fondi europei e nazionali interventi nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il Programma mira a contribuire al miglioramento delle condizioni di mobilità delle persone e delle merci, garantendo uno sviluppo competitivo dei territori delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno.

Nell’ambito delle infrastrutture di trasporto, il PON-IR organizza un’azione di sensibilizzazione rivolta a tutti i residenti delle regioni coinvolte e in particolare alle scuole. Nell’edizione del 2024, è previsto il concorso “Il mio territorio che cambia tra sviluppo e sostenibilità”, che consiste nella realizzazione di un video originale.

Il concorso include una sezione dedicata esclusivamente agli Istituti secondari di primo e secondo grado delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Tutte le informazioni dettagliate sul concorso e sul relativo regolamento sono disponibili sul sito istituzionale del PON-IR al seguente link: https://ponir.mit.gov.it/azione-contest/racconta-edizione-2024-contest-video