Il Consiglio Comunale di Ragusa si è riunito per discutere l’adozione del Nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) in conformità con le normative vigenti, come previsto dall’art. 53 comma 1 della L.R. 19/2020 e della L.R. 71/78.
La proposta relativa al Piano Regolatore Generale (PRG) è stata presentata il 6 febbraio 2024 e rappresenta un passo importante per lo sviluppo urbanistico del territorio comunale.
Il Nuovo PRG mira a definire le linee guida per la pianificazione del territorio, con particolare attenzione all’ottimizzazione degli spazi e alla salvaguardia dell’ambiente.
La discussione in Consiglio Comunale ha visto la partecipazione di tutte le forze politiche presenti, con un confronto costruttivo finalizzato a migliorare il testo della proposta.
Gli amministratori locali si sono impegnati a valutare attentamente le osservazioni e le proposte emerse durante il dibattito, al fine di pervenire a una decisione condivisa che tenga conto delle esigenze della comunità.
L’approvazione del Nuovo Piano Regolatore Generale rappresenta un passo fondamentale per la pianificazione urbanistica a lungo termine del Comune di Ragusa, nell’ottica di garantire uno sviluppo sostenibile e armonioso del territorio.