La Polizia di Stato di Catania ha continuato la sua attenzione verso i quartieri del centro storico cittadino, con particolare attenzione al contrasto della criminalità diffusa e dell’illegalità. Gli agenti delle moto volanti hanno eseguito controlli mirati sui parcheggiatori abusivi.
Durante le giornate tra lunedì e mercoledì, il personale dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico ha sanzionato 13 individui colti nell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. I servizi sono stati disimpegnati principalmente nelle zone del centro cittadino, quelle maggiormente interessate dal fenomeno.
Tra le aree interessate dai controlli, tre individui sono stati sanzionati tra via Dusmet, largo Paisiello e piazza Manganelli. Altri 10 soggetti sono stati sanzionati in diverse zone, tra cui piazza Federico di Svevia, via Dusmet, via Simeto, piazza Carlo Alberto, piazza Borsellino, via Cristoforo Colombo e via Mulino Santa Lucia.
In particolare, il posteggiatore abusivo sanzionato in piazza Federico di Svevia è stato anche denunciato in stato di libertà per violazione del provvedimento del DACUR, che gli inibisce la frequentazione di quella piazza.