Plauso all’Assessore Alongi: rifiorisce il giardino del Castello della Zisa

Il Presidente della V Circoscrizione, Andrea Aiello, ha espresso il suo plauso nei confronti dell’assessore Pietro Alongi per aver avviato interventi di riqualificazione del giardino del Castello della Zisa. Dopo anni di degrado e abbandono, sono stati recuperate e pulite le vasche, e sono stati piantati alberi di citrus, piante di Washington, quercus, salvia, rosmarino e rose, oltre ad installare nuovi vasi. L’impianto di irrigazione, precedentemente fuori uso, verrà riparato a breve.

È stata concordata una nuova fascia oraria di chiusura del giardino, alle ore 18:15 anziché alle 17:00, per consentire ai cittadini di godere maggiormente dello spazio verde.

Il Presidente ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché collabori alla salvaguardia del giardino, evitando atti vandalici. Sono state introdotte nuove strutture per lo sport, giochi per bambini, panchine e cestini per la raccolta differenziata.

Invita tutti coloro che amano lo sport, le mamme con i bambini, gli anziani e i giovani a tornare a frequentare il Castello della Zisa, ora riqualificato e divenuto un punto di riferimento per la natura e il relax in città.