La Fondazione “Iolanda e Francesco Ciurciù” di Pozzallo ha effettuato una generosa donazione di beni all’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, in particolare al reparto di Geriatria. Tra i beni donati ci sono otto televisori, sei frigoriferi, un videoproiettore e un kit per impianto di filodiffusione. Inoltre, tre sedie reclinabili sono state destinate al Pronto Soccorso.
Il gesto di altruismo della Fondazione è stato ratificato da una delibera dello scorso dicembre e ha suscitato gratitudine da parte della Direzione Strategica dell’ASP e della Direzione Medica di presidio. Il primario della U.O.C. di Geriatria, dott. Salvatore Abbate, ha ringraziato la Fondazione per la sensibilità dimostrata verso i pazienti del reparto. La fruizione dei beni avverrà con il supporto del Servizio tecnico aziendale e contribuirà alla umanizzazione delle cure offerte dall’unità di Geriatria.
Il presidente della Fondazione, Giuseppe Ciurciù, e tutte le persone coinvolte nella donazione, hanno dimostrato un forte senso di solidarietà e speranza verso i malati e il personale sanitario. Questo gesto di generosità si inserisce in un percorso di promozione e coltivazione della solidarietà e della collaborazione tra enti pubblici e privati per il benessere dei pazienti e della comunità.