Unione di solidarietà: Avis e Protezione Civile insieme.

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) Sicilia ha promosso l’iniziativa “Volontari Due Volte”, che ha visto coinvolgere i donatori di sangue e gli operatori di protezione civile del comune di Santa Croce Camerina. L’evento si è svolto domenica 10 marzo, con la presenza del sindaco Peppe Dimartino, dell’arch. Gaudenzio Occhipinti e del coordinatore responsabile Salvo Traina. Durante la giornata, è stato consegnato un riconoscimento all’AVIS di Santa Croce Camerina per il loro impegno solidale ed educativo sul territorio.

Il sindaco Peppe Dimartino si è detto orgoglioso di vedere consolidarsi il legame tra AVIS e Protezione Civile a Santa Croce, entrambe essenziali per la comunità e capaci di arricchirla di impegno civico. Il presidente dell’AVIS, Salvatore Mandarà, ha evidenziato la generosa risposta alla campagna di donazione di sangue e plasma, sottolineando come questa pratica rinforzi la collaborazione tra associazioni di volontariato e valorizzi il cittadino volontario.

L’iniziativa ha puntato a promuovere risposte solidali ed efficaci ai bisogni della comunità, contribuendo alla realizzazione dei beni comuni. L’evento ha rappresentato un importante momento di solidarietà e di unione tra i volontari della Protezione Civile e dell’AVIS, dimostrando come la collaborazione tra diverse realtà associative possa portare a risultati significativi per la collettività.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’evento “Volontari Due Volte: Avis e Protezione civile insieme per la solidarietà”, è possibile visitare il sito ufficiale dell’AVIS Sicilia.