Il famoso sassofonista Kenny Garrett, noto per la sua bravura nel post-bop, si esibisce al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo. La sua carriera inizia negli anni ’70 e ha registrato numerosi album da leader, ricevendo anche varie nomination ai Grammy. Ha suonato con grandi nomi del jazz come Miles Davis e Herbie Hancock.
L’appuntamento con il quintetto di Kenny Garrett è per venerdì 15 e sabato 16, con due spettacoli alle ore 19.00 e 21.30, e domenica 17 marzo alle ore 17.00 e 19.30. I musicisti che lo accompagnano sono Keith Brown al piano, Jeremiah Edwards al basso, Ronald Bruner Jr alla batteria e Rudy Bird alle percussioni.
Il tema principale del tour attuale di Kenny Garrett è dedicato agli antenati, che rappresentano sia le tradizioni africane che hanno influenzato generi musicali come jazz e blues, sia i grandi jazzisti del Novecento che hanno ispirato e guidato il sassofonista di Detroit.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fondazione The Brass Group ai seguenti numeri: 091 778 2860 – 334.7391972, o tramite email all’indirizzo [email protected]. Sono disponibili ulteriori dettagli sul sito web www.thebrassgroup.it e sulla pagina Facebook fondazionethebrassgroup.