Divieto di avvicinamento a Modica: eseguita ordinanza contro trentenne modicano

volante modica
Il Commissariato di P.S. di Modica ha eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento a carico di un uomo di 38 anni residente in città. Il provvedimento è stato adottato a seguito della denuncia presentata da una giovane straniera, ex compagna dell’uomo, che ha accusato quest’ultimo di maltrattamenti, offese e minacce durante la gravidanza e dopo la nascita del neonato.

La decisione della donna di interrompere la relazione ha scatenato un’ulteriore violenza da parte dell’uomo, che ha danneggiato l’auto della ex compagna quando si è presentato per un chiarimento. La situazione è stata segnalata alle autorità che hanno attivato il “Codice Rosso” per intervenire in modo tempestivo.

Gli agenti del Commissariato di Modica hanno raccolto elementi sufficienti per richiedere e ottenere il divieto di avvicinamento, al fine di garantire la sicurezza della vittima e della figlia neonata. All’uomo sarà applicato un braccialetto elettronico per monitorare i suoi movimenti e evitare ulteriori situazioni di pericolo per la donna e il bambino.

La situazione mette in luce l’importanza di agire prontamente di fronte a casi di violenza domestica e di garantire la protezione delle vittime attraverso misure cautelari adeguate. La Polizia di Stato di Modica ha dimostrato la propria prontezza nel gestire la situazione e nel tutelare la sicurezza delle persone coinvolte.