Il concorso “Schizzi d’acqua” è stato indetto in occasione della manifestazione annuale “Geonight 2024”, che si terrà il 5 e il 12 aprile in molti paesi europei. Organizzato dalla Sezione Palermo dell’AIIG Sicilia, il concorso ha come tema la centralità delle risorse idriche e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica ad esse legata, con l’obiettivo di sensibilizzare adolescenti, giovani e adulti sull’importanza di un uso responsabile delle risorse idriche.
Il progetto “Schizzi d’acqua” si propone di sensibilizzare sia i giovani che gli insegnanti riguardo alla necessità di un approccio consapevole verso le risorse idriche, i relativi problemi e le possibili soluzioni. L’iniziativa prevede un contest artistico che tenga conto sia della dimensione globale che di quella locale delle questioni legate all’acqua.
Le iscrizioni al concorso saranno aperte fino alle ore 23,59 dell’1 aprile 2024. I partecipanti interessati possono consultare il regolamento completo e ottenere ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione consultando la nota allegata al comunicato stampa.
Il progetto “Schizzi d’acqua” si inserisce in un contesto più ampio di sensibilizzazione e educazione alla sostenibilità ambientale, invitando i partecipanti a riflettere sulle sfide legate alle risorse idriche e a promuovere comportamenti responsabili verso l’ambiente e la società.