Il Comune di Catania ha completato i lavori per ridare decoro e funzionalità ai servizi igienici del Cimitero di via Acquicella. Grazie all’intervento dell’assessore Giovanni Petralia, sono stati consegnati ai cittadini i rinnovati bagni, che rappresentano un passo avanti nel miglioramento delle strutture cimiteriali. I lavori sono stati finanziati dall’Amministrazione Trantino con risorse del bilancio comunale.
L’assessore Petralia ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dei servizi igienici, risolvendo una questione importante per i visitatori del cimitero. Inoltre, sono stati installati sistemi di videosorveglianza esterni per contrastare atti di inciviltà che si verificano nella zona dei servizi.
I lavori di funzionalizzazione dei bagni del cimitero fanno parte di un più ampio piano di recupero del decoro del camposanto di via Acquicella, promosso in collaborazione con il sindaco Trantino. Prossimamente partiranno i lavori di ristrutturazione del deposito centrale (obitorio) e la sistemazione dei bagni interni. Entro maggio/giugno verranno anche completate le attività di realizzazione dei loculi esterni, situati nei pressi dei “campi comuni”.
Le immagini dei nuovi servizi igienici ristrutturati possono essere visualizzate sul sito del Comune di Catania, testimoniando il risultato positivo dei lavori di miglioramento della struttura cimiteriale.