Il consiglio comunale di Palermo ha approvato il bilancio di previsione 2024/2026, confermando il trend positivo avviato dall’amministrazione Lagalla e ponendo così fine all’emergenza finanziaria ereditata. Questo importante risultato è frutto di un grande lavoro svolto con competenza e abnegazione dalla giunta, dalle commissioni, dagli uffici e dal consiglio comunale, dimostrando senso di responsabilità e attenzione nell’elaborare rapidamente questo importante atto economico.
Le variazioni di bilancio successivamente inserite prevedono una serie di interventi finanziari che coinvolgeranno tutti i settori dell’amministrazione, consentendo un miglioramento dei servizi offerti ai cittadini. Inoltre, si prevede di destinare risorse alla manutenzione dell’edilizia scolastica, delle strade e del verde urbano.
Il bilancio permetterà anche di proseguire con bandi e assunzioni, potenziando così la macchina comunale con nuove risorse necessarie per garantire un efficiente funzionamento dell’amministrazione. Questo è quanto dichiara Ottavio Zacco, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale di Palermo.