Addio a Giovanni Occhipinti: le condoglianze del CR Sicilia


Il mondo della pallacanestro siciliana piange la scomparsa di Giovanni Occhipinti, avvenuta giovedì 14 marzo a Carmagnola (Torino). Occhipinti è stato un nome di spicco nella Virtus Ragusa negli anni settanta, dove si è contraddistinto come uno dei migliori marcatori grazie al suo arresto e tiro preciso che lo ha reso protagonista in Serie B e Serie C.

Nato nel 1952, Occhipinti ha iniziato la sua carriera cestistica nella Turati Ragusa prima di far parte della Virtus Ragusa nel 1976-77, anno in cui la squadra ha vinto la Poule Promozione della Serie C. Successivamente, è stato parte della formazione che ha conquistato la promozione in Serie B vincendo la finale play-off di C1 contro Monte di Procida nella stagione 1983-84.

Il Comitato Regionale FIP Sicilia, rappresentato dalla presidente Cristina Correnti e dal consiglio direttivo, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Occhipinti per la perdita del loro caro Giovanni. Lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e condividere con lui la passione per il basket.