Il Comune di Messina ha emesso un comunicato stampa riguardante la chiusura del parcheggio “Fosso” di via La Farina. Secondo l’ordinanza n. 347 del Servizio Mobilità urbana, il parcheggio sarà chiuso dalle ore 7 di mercoledì 20 marzo alle ore 6 di giovedì 21 marzo. Questa decisione è stata presa per consentire interventi di pulizia straordinaria e di ripristino della segnaletica stradale orizzontale.
Durante il periodo di chiusura, sarà vietata la sosta in tutto l’area di parcheggio, con rimozione coatta dei veicoli in violazione, così come sarà vietato l’accesso alla struttura. Si raccomanda quindi di trovare alternative di parcheggio per quei giorni.
Inoltre, è stato comunicato che la sosta nella struttura modulare di via La Farina, situata vicino al Viale San Martino e alla Stazione Centrale di Messina, presto sarà completamente automatizzata. Questo sistema, già attivo nei parcheggi “Villa Dante” e “Cavallotti”, renderà più efficiente e comoda l’esperienza di parcheggio per gli automobilisti della zona.
Il Comune si impegna a garantire la manutenzione e l’efficienza dei parcheggi pubblici della città, per offrire servizi adeguati ai cittadini e migliorare la mobilità urbana. Si invitano quindi i cittadini a rispettare le disposizioni dell’ordinanza e a seguire gli eventuali aggiornamenti relativi ai parcheggi pubblici di Messina.