Il coreografo francese Thierry Malandain ha firmato la “Cenerentola” con le musiche di Prokof’ev, che il Corpo di ballo del Teatro Massimo e l’Orchestra del Teatro Massimo porteranno in scena da sabato 16 marzo alle ore 20:00 in Sala Grande.
Sedotto dalla magia della fiaba di Charles Perrault e dalle musiche di Sergej Prokofiev, Malandain ha creato una coreografia di grandissimo successo che affronta con un approccio originale il tema del riscatto della fanciulla sola e sfortunata.
Il Corpo di ballo del Teatro Massimo è in scena con due cast di solisti che si alternano nei ruoli principali, tra cui Martina Pasinotti e Yuriko Nishihara nei panni di Cenerentola, Michele Morelli e Alessandro Casà nei panni del Principe, Romina Leone e Linda Messina nel ruolo della Fata.
Ad arricchire l’allestimento, le scenografie concepite senza cambi di Jorge Gallardo, i costumi e le luci di Jean-Claude Asquié, e la direzione dell’Orchestra del Teatro Massimo affidata alla giovane direttrice slovena Mojca Lavrenčič.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al prezzo di 14-100 euro e le repliche si terranno fino al 24 marzo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro Massimo.