Assessore Parisi e Prefetto omaggiano i Caduti per l’Anniversario dell’Unità Nazionale

Il 19 marzo 2024, l’assessore comunale di Catania Sergio Parisi ha partecipato alla cerimonia di deposizione di una corona d’alloro da parte del Prefetto Maria Carmela Librizzi nel sacrario dei Caduti per la Patria, nella Chiesa di San Nicolò l’Arena, in piazza Dante, per la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera – 163° Anniversario dell’Unità d’Italia.

All’evento hanno preso parte autorità civili, militari e rappresentanti delle forze dell’ordine. Questa commemorazione è stata un omaggio ai Caduti che hanno dato la vita per la nazione, celebrando l’importanza dell’Unità Nazionale e della Costituzione italiana.

La presenza dell’assessore Parisi, in rappresentanza del sindaco Enrico Trantino, sottolinea l’importanza che l’amministrazione comunale di Catania attribuisce a questa ricorrenza e all’omaggio ai Caduti per la Patria.

La cerimonia si è svolta con solennità e rispetto, evidenziando l’unità tra le istituzioni locali e nazionali nel mantenere viva la memoria dei Caduti e nell’onorare il sacrificio che hanno fatto per il Paese.

La partecipazione delle autorità civili, militari e delle forze dell’ordine evidenzia l’importanza che la comunità di Catania attribuisce alla celebrazione di eventi storici come l’Unità Nazionale e la nascita della Costituzione italiana.