Le tenute di Contessa Entellina, Vittoria e dell’Etna saranno protagoniste della prossima Domenica tra i Filari organizzata da Donnafugata il 24 marzo. Durante l’evento, i partecipanti potranno prendere parte a visite guidate, degustazioni e sessioni di Yoga, con un focus sull’impegno dell’azienda nella sostenibilità.
Donnafugata propone un viaggio multisensoriale che include una lezione di Yoga alla portata di tutti, ispirata ai principi di radicamento ed equilibrio in connessione con la natura. Gli agronomi dell’azienda accompagneranno i visitatori in un tour tra vigneti e cantine, raccontando il modello di agricoltura ecosostenibile adottato da Donnafugata.
Durante la giornata, verrà esplorato il valore identitario di ogni tenuta: a Contessa Entellina si potrà passeggiare tra i filari del Nero d’Avola, a Vittoria tra viti, ulivi ed aranci e sull’Etna a Randazzo in un contesto di viticoltura vulcanica e di montagna.
Natura e benessere saranno le parole chiave della giornata, che offrirà diverse esperienze ai partecipanti. Tra queste, il programma Donnafugata & Yoga con due sessioni prevede lezione di Yoga, visita guidata e degustazione di tre vini. Sarà anche possibile partecipare a Donnafugata a Km0, che include il tour tra vigna e cantina, la degustazione di cinque etichette e piatti della cucina siciliana a Km0.
Un importante protagonista di Domenica tra i Filari sarà Lighea, il celebre bianco aromatico di Donnafugata, che a partire dall’annata 2023 sarà realizzato con un tappo Nomacorc Ocean, ottenuto riciclando plastica raccolta nelle zone costiere, e con una bottiglia più leggera e prodotta con vetro riciclato esclusivamente in Sicilia.
L’evento, a numero chiuso, richiede la prenotazione online fino ad esaurimento posti. L’articolo diffuso dall’Associazione Vinicoltori Siciliani invita a partecipare all’evento che promette di arricchire l’offerta enoturistica di Donnafugata.