Il Comune di Palermo ha annunciato che giovedì 21 marzo alle ore 10.30 si terrà la cerimonia di riapertura di Villa Trabia, con la contemporanea intitolazione del parco al vicequestore Ninni Cassarà. L’evento si svolgerà davanti al cancello monumentale di via Marchese Ugo.
La cerimonia, che sarà presenziata da autorità locali e familiari del vicequestore Ninni Cassarà, rappresenterà un momento importante per la città di Palermo e per la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità.
Ninni Cassarà è stato un esempio di coraggio, determinazione e impegno nella lotta alla mafia, diventando un simbolo di speranza per molti cittadini palermitani. L’intitolazione del parco a lui dedicato sarà un modo per rendere omaggio alla sua figura e al suo sacrificio.
Il parco di Villa Trabia, che ha una lunga storia e una grande importanza per la comunità locale, diventerà un luogo simbolico e commemorativo grazie all’intitolazione a Ninni Cassarà. La cerimonia di giovedì sarà un’occasione per onorare la sua memoria e per ribadire l’impegno delle istituzioni nel contrasto alla criminalità.
I cittadini e i giornalisti sono invitati a partecipare all’evento e a condividere questo momento di memoria e di riflessione sulla lotta alla mafia. La presenza di tutti sarà un segno di solidarietà e di sostegno alla causa della legalità e della giustizia nel territorio palermitano.