I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un pregiudicato di 30 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Prima dell’irruzione nell’appartamento del pusher, i militari si sono appostati in una via limitrofa, notando un sospetto viavai di giovani che entravano e uscivano dal condominio frequentato dall’uomo.
Durante attività info-investigative, i Carabinieri hanno osservato i movimenti del pusher, già noto per precedenti vicende giudiziarie, che entrava e usciva dall’alloggio soprattutto di notte. Decisi a intervenire, i militari hanno organizzato un blitz con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”.
L’arresto è avvenuto all’alba quando il pusher è uscito di casa ed è stato circondato dagli investigatori. Dopo aver trovato due dosi di marijuana in casa, l’uomo ha consegnato spontaneamente 825 € in contanti, ma i Carabinieri hanno continuato la perquisizione trovando altre sostanze stupefacenti nascoste.
I cani antidroga hanno completato la ricerca, individuando dosi di marijuana nascoste in una stalla, un rudere e un muro a secco. Complessivamente sono state rinvenute quasi 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e denaro in contanti. Il pusher è stato arrestato e la droga sequestrata, mentre è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.