Il Comune di Ragusa ha annunciato che da venerdì 22 marzo si terrà a Ibla la manifestazione “Ibla Meeting Art 2”, ideata da Amedeo Fusco. Durante i tre giorni di manifestazione, diversi artisti esporranno le proprie opere presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri.
La manifestazione prevede anche una serie di iniziative che si svolgeranno nei tre giorni. Venerdì 22 marzo, dopo l’inaugurazione della mostra, sono previsti diversi eventi tra cui una visita alla casa museo Titì Appiano, conferenze, presentazioni di libri e momenti musicali.
Sabato 23 marzo il programma continuerà con una passeggiata barocca, presentazioni di libri, conferenze e concerti, intervallati da momenti di confronto e dialogo tra artisti e pubblico.
Domenica 24 marzo è prevista un’estemporanea d’arte per le vie di Ibla, conferenze, presentazioni di libri e dimostrazioni artistiche, il tutto sempre a ingresso libero per il pubblico.
La manifestazione si propone di valorizzare l’arte e la cultura del territorio, offrendo al pubblico la possibilità di entrare in contatto con diverse forme di espressione artistica e di partecipare attivamente agli eventi programmati.