Il Comune di Palermo ha annunciato l’evento “Brass In Jazz 2023 – 2024”, che si terrà questo fine settimana al Real Teatro Santa Cecilia. Il concerto vedrà la partecipazione di Mario Rosini, che proporrà una selezione della migliore canzone italiana di ieri e di oggi, con brani tratti dal repertorio di artisti come Tenco, Endrigo, Battisti, Paoli, Mina, Conte, Celentano, De Sica e De Crescenzo. L’Orchestra Jazz Siciliana, diretta da Domenico Riina, eseguirà gli arrangiamenti composti da Vito Giordano, Ninni Pedone e lo stesso Riina.
Il cantante Mario Rosini ha espresso entusiasmo per l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Jazz Siciliana, definendo la collaborazione con musicisti così competenti una grande emozione. Ha ricordato precedenti esperienze con varie orchestre, sottolineando la calda accoglienza del pubblico del sud Italia e la sua particolare affinità con il pubblico palermitano.
Mario Rosini, con una lunga carriera nella musica che lo ha visto collaborare con importanti artisti e partecipare a festival come Sanremo, ha recentemente preso parte al talent show “The Voice Senior” su Rai 1. Il concerto a Palermo rappresenterà un’antologia della migliore canzone italiana, con brani che spaziano dagli anni passati ai giorni nostri.
Per ulteriori informazioni sull’evento “Brass In Jazz 2023 – 2024”, è possibile contattare la Fondazione The Brass Group ai seguenti recapiti: 091 778 2860 – 334.7391972, [email protected], www.thebrassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.