Arresti a Catania in seguito agli scontri durante Padova-Catania

Il comunicato stampa della Questura di Catania della Polizia di Stato del 20/03/2024 riporta gli avvenimenti legati agli scontri avvenuti durante l’intervallo della finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro tra il Calcio Padova e il Catania. Oltre agli arresti effettuati a Padova subito dopo i fatti, un quarto tifoso catanese è stato arrestato questa mattina mentre stava imbarcandosi su un volo per Edimburgo all’Aeroporto di Milano Linate. Il personale della Squadra Tifoserie della Digos della Questura di Catania, presente allo stadio “Euganeo” di Padova, ha collaborato con la Digos di Padova per individuare e arrestare i responsabili dei reati.

Grazie all’attività delle forze dell’ordine, è stato possibile identificare e arrestare un quinto tifoso coinvolto negli scontri di ieri. L’uomo, un 45enne pluripregiudicato, è stato individuato all’Aeroporto di Catania con l’aiuto della Polizia di Frontiera locale. È accusato di resistenza aggravata, scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive.

Le indagini delle Digos di Padova e Catania sono ancora in corso per approfondire le singole condotte e adottare eventuali provvedimenti di DASPO. La collaborazione tra le autorità ha permesso di agire prontamente e garantire la sicurezza durante l’evento sportivo.