Il Question Time tornerà in Consiglio comunale il 21 e il 28 marzo, con due sedute convocate dal presidente Sebastiano Anastasi alle ore 9.30 di giovedì. Durante queste sedute verranno trattati diversi argomenti di interesse.
Il 21 marzo, le interrogazioni all’ordine del giorno includono l’approvazione della convenzione per il ‘Social housing’ nell’area di Cibali da parte della Giunta Comunale di Catania, la richiesta di informazioni sul servizio di trasporto pubblico locale fornito dall’Azienda Metropolitana trasporti e Sosta di Catania Spa per l’anno 2024, le aree pedonali nel centro storico, la dismissione della Linea storica della Fce e altri temi riguardanti la sicurezza e la gestione del territorio comunale.
Per la seduta del 28 marzo, le interrogazioni riguarderanno il patrimonio librario delle biblioteche dismesse, le procedure di alienazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, i piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche nel Comune di Catania, l’applicazione della L.R. n.8 del 2018 art.63 co. 2 e altre questioni legate alla manutenzione e all’ambiente cittadino.
Il Consiglio comunale sarà chiamato a discutere e fornire risposte su diverse tematiche di rilevanza per la città di Catania, dimostrando così l’impegno dell’amministrazione nell’ascolto e nella gestione delle esigenze dei cittadini.