Palermo aderisce ad Earth Hour: Spegnimento simbolico di Palazzo delle Aquile e piazza Pretoria

Il Comune di Palermo aderisce all’iniziativa Earth Hour, e sabato 23 marzo la facciata di Palazzo delle Aquile e l’illuminazione di piazza Pretoria verranno spente simbolicamente per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. Questo gesto simbolico fa parte dell'”Ora della Terra”, evento mondiale promosso dal WWF per sensibilizzare sull’importanza della salvaguardia ambientale e contrastare il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.

Il sindaco Roberto Lagalla ha deciso di aderire all’evento e gli operatori di AMG Energia spegneranno le luci del prospetto di Palazzo di città e di piazza Pretoria con la fontana, su sua richiesta. Si tratta di un gesto concreto per supportare la transizione energetica verso un futuro sostenibile e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di adottare pratiche rispettose dell’ambiente nella vita quotidiana.

L’invito è anche a dedicare un’ora alla Terra, contribuendo con attività positive per l’ambiente. Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, sottolinea che la transizione energetica e la sostenibilità sono cruciali per il futuro e rappresentano impegni essenziali per l’azienda.

Questa iniziativa fa parte di un’ampia campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza per promuovere comportamenti eco-sostenibili e contrastare i cambiamenti climatici. Ciascuno può dare il suo contributo con azioni quotidiane a favore della tutela dell’ambiente.