Strade di Palermo: interventi per risolvere il problema delle buche

Il sindaco Lagalla ha emanato una direttiva per istituire una struttura che controlli le ditte esterne al Comune che effettuano gli scavi nelle strade lasciando spesso buche profonde. Sabrina Figuccia suggerisce di estendere le competenze anche alle ditte che effettuano il rifacimento dell’asfalto, evidenziando interventi sospesi per non essere a regola d’arte. Il sindaco ha deciso di coinvolgere la polizia municipale e i tecnici comunali per verificare che le strade vengano ripristinate correttamente.

La capogruppo della Lega al Consiglio comunale, Sabrina Figuccia, ha dichiarato quanto sopra, esprimendo preoccupazione per la qualità dei lavori e suggerendo al sindaco di controllare anche le ditte che rifanno il manto stradale.

La presidente della Terza Commissione consiliare ha posto l’accento sulla necessità di garantire la qualità dei interventi sulle strade, dopo aver evidenziato lavori non perfetti che hanno portato alla sospensione dell’operazione di rifacimento.

Il sindaco ha accolto le osservazioni di Sabrina Figuccia e ha deciso di ampliare i controlli anche sulle ditte che eseguono il rifacimento del manto stradale, coinvolgendo sia la polizia municipale che i tecnici comunali per garantire un migliore ripristino delle strade dopo i lavori.