La formazione Under-17 femminile della Ssd Unime arl ha conquistato il titolo di campionessa regionale di Under-17 femminile. Il team allenato da Fabio Marinaro ed Elisabetta Venticinque ha concluso il girone unico regionale con una straordinaria serie di 14 vittorie in altrettante partite. Molte delle ragazze della squadra sono anche campionesse della Serie C femminile, dimostrando un alto livello di competenza e preparazione.
Le giocatrici della Ssd Unime arl accederanno alla fase interzona che si terrà dal 10 al 12 maggio in Emilia Romagna. In questa fase, le ragazze provenienti da Messina affronteranno la campionessa del Friuli Venezia Giulia, la vice campionessa del Veneto e una tra la terza classificata in Toscana e la seconda classificata in Sardegna. Sarà un’importante sfida che metterà alla prova le capacità e la determinazione delle campionesse regionali.
Il Comitato Regionale della FIP Sicilia non ha mancato di congratularsi con la Ssd Unime arl per la prestigiosa vittoria. La presidente Cristina Correnti e il consiglio direttivo della FIP Sicilia esprimono i loro complimenti alla squadra, riconoscendo il lavoro svolto e l’impegno profuso per raggiungere questo importante traguardo. La squadra merita il plauso e l’apprezzamento di tutta la comunità sportiva per l’ottima stagione disputata.