Il Consiglio comunale di Palermo ha recentemente approvato la variante urbanistica per la costruzione di un nuovo asilo a Brancaccio, che sarà dedicato a don Pino Puglisi. Secondo il consigliere Dario Chinnici, questa decisione è un segno tangibile dell’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Lagalla verso tutti i quartieri della città.
Il progetto per il nuovo asilo rischiava di essere abbandonato, ma grazie agli sforzi del Comune è stato completamente rifinanziato e approvato rapidamente dal consiglio comunale, con il supporto e la sensibilità di tutte le forze politiche coinvolte. Questo intervento strategico è considerato essenziale per rispondere alle esigenze del quartiere di Brancaccio e per onorare la memoria e il sacrificio di don Pino Puglisi.
Dario Chinnici, capogruppo di “Lavoriamo per Palermo” in Consiglio comunale, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo asilo e ha elogiato la rapida approvazione del progetto come un segno di unità e collaborazione tra le diverse forze politiche presenti in consiglio.