Il Comune di Messina ha reso noto il piano di viabilità per la processione delle “Barette” che si svolgerà venerdì 29 marzo. Lungo il percorso previsto per il corteo, saranno effettuate alcune limitazioni viarie al fine di garantire il regolare svolgimento dell’evento.
Dalle ore 15 alle ore 20 verrà istituito il divieto di sosta con zona rimozione coatta su diverse strade, tra cui il corso Cavour, via XXIV Maggio, via Oratorio San Francesco e via Sant’Agostino. Inoltre, sarà vietato il transito nell’area destinata alla fermata autobus tra piazza Duomo e corso Cavour.
A partire dalle ore 16 del giorno della processione, saranno inoltre istituiti divieti di transito e direzioni obbligatorie su alcune strade come via Peculio Frumentario, corso Cavour, via Cesare Battisti e via Romagnosi. Sarà vietato il transito nella carreggiata ovest di via Garibaldi e sarà previsto il doppio senso di circolazione nella carreggiata est di via Garibaldi.
Infine, sarà vietato l’accesso con idonea transennatura dalle 16 alle 24 alle strade di immissione al percorso della processione delle Barette, che avrà inizio alle 18 presso la chiesa Nuovo Oratorio della Pace e si snoderà lungo diverse vie del centro cittadino, per poi fare ritorno alla chiesa.