Il prossimo 6 aprile, l’Amministrazione Comunale di Ragusa ospiterà Valeria Balistreri e Stefano Zoletto per la presentazione del loro libro “C’è una volta – domande, racconti, conversazioni sulla vita con i bambini”. Entrambi sono figure di spicco nel campo del counseling in Italia, con Balistreri esperta in famiglie e bambini e Zoletto counselor, insegnante e formatore residente a Padova.
Oltre alla presentazione del libro, Balistreri e Zoletto terranno un workshop gratuito rivolto a insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria, assistenti sociali ed educatori, con un massimo di 30 partecipanti. Gli incontri si terranno il 6 aprile presso il Centro Commerciale Culturale in Via Matteotti 61 a Ragusa, con un programma che include il workshop gratuito “C’è una volta” dalle 15.30 alle 17.30 e la presentazione del libro dalle 18.00 alle 19.30.
L’iniziativa è stata promossa e sostenuta dalle assessore Catia Pasta, responsabile della Pubblica Istruzione, Scuole ed Edilizia scolastica, e Elvira Adamo, incaricata delle Politiche per l’inclusione, Servizi Sociali e Pari opportunità. Pasta e Adamo commentano che “C’è una volta” è un libro nato con l’obiettivo di facilitare il dialogo sulle tematiche complesse che coinvolgono bambini e ragazzi, offrendo spunti di riflessione sulle abilità comunicative e sull’arte di porre domande. Il workshop sarà un prezioso momento per imparare nuove tecniche ed approcci educativi.
Per partecipare all’evento è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile al link https://tinyurl.com/vkjb7pvp. Un’opportunità unica per approfondire il rapporto con i bambini e promuovere una sana comunicazione in ambito familiare e scolastico.