II edizione del Concorso Letterario Andrea Camilleri 2023-24: Nel segno del giallo siciliano

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la lettura e la scrittura creativa tra gli studenti, stimolando la riflessione sulla letteratura gialla siciliana e sull’opera dello scrittore Andrea Camilleri.

Il tema del concorso si concentra sul genere del giallo e sulle atmosfere tipiche della Sicilia, invitando gli studenti a esprimere la propria creatività attraverso racconti e poesie originali.

La giuria sarà composta da esperti del settore letterario e della didattica, che valuteranno gli elaborati in base a criteri di originalità, coerenza narrativa e capacità espressiva.

La premiazione dei vincitori si terrà in una cerimonia pubblica presso l’Istituto Comprensivo “A. Camilleri” di Favara, alla presenza delle autorità locali e di rappresentanti dell’Associazione Strada degli Scrittori.

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando completo del concorso, è possibile visitare il sito web dell’Istituto Comprensivo “A. Camilleri” di Favara o contattare direttamente l’ufficio organizzativo.

Il Concorso Letterario Andrea Camilleri rappresenta un’importante opportunità per gli studenti di esprimere il proprio talento letterario e di avvicinarsi al mondo della scrittura attraverso l’opera di uno dei più grandi autori siciliani.